Tour ed escursioni da Tropea

Incastonata tra mare, natura e splendidi paesaggi, Tropea è una meta strategica anche per chi ama fare tour ed escursioni di breve o lunga durata. A poca distanza da Tropea, infatti, ci sono tantissimi luoghi molto interessanti sotto il profilo artistico, culturale, naturalistico ed enogastronomico.

Ognuno, dunque, può trovare facilmente la gita e l’escursione che predilige in base ai propri interessi personali.

Chi ama il mare, il sole e i paesaggi all’aria aperta, può pianificare un’escursione alle isole Eolie: data la bellezza e ricchezza di queste isole, ognuna diversa dall’altra, si può optare per una gita in giornata oppure, se si ha più tempo a disposizione, si può pensare ad un tour di più giorni, in modo da apprezzare meglio le diversità e peculiarità di ciascuna isola. Sul sito live8.it potete trovare tanti giochi da utilizzare da soli o in compagnia, mentre siete in navigazione verso queste splendide isole.

Chi ama l’escursionismo, l’avventura e gli sport intensi, può optare per una scalata al vulcano di Stromboli o per un’immersione nelle acque a largo di Tropea.

Se, invece, siete alla ricerca di calma e relax, vi suggeriamo una gita verso Capo Vaticano, alla scoperta di uno dei posti più suggestivi d’Italia: potrete rilassarvi guardando un bel tramonto mentre degustate alcune delle specialità tipiche del posto.

Vi basterà mezza giornata per questa gita e credeteci che vi innamorerete di questi paesaggi.

Altra meta turistica a pochi passi da Tropea è Taormina, forse una delle città più rinomate d’Italia e più famose all’estero. Da non perdere il Festival del cinema che, ogni anno, vede la partecipazione di tantissime star italiane ed internazionali.

Se avete tempo, fate una passeggiata anche tre le caratteristiche viuzze della città e rinfrescatevi con una gustosa grattachecca, una delle specialità del posto!

Altro tour che potete organizzare da Tropea è a Reggio Calabria.

Per questa escursione vi suggeriamo di preventivare almeno una giornata. Una volta arrivati potrete scoprire l’arte e la cultura di questa splendida città. Immancabile una visita al Museo Nazionale e una passeggiata tra le lussuose boutique del centro.

Per coloro che amano qualcosa di più particolare, consigliamo una gita a Serra San Bruno. Questo luogo è famoso per il suo monastero e per la sua rinomata chiesa, considerata un vero gioiello di arte e architettura. Con poche ore potrete immergervi in un’atmosfera mistica davvero unica.

Come vedete l’offerta è davvero ampia: sta a voi scegliere il tour che preferite in base ai vostri gusti e alle vostre preferenze personali. Buon divertimento!

Author: ES

Share This Post On