Cosa fare a Tropea e dintorni: sport, divertimento e attività ricreative

-galerie_1_10Chi pensa che Tropea e la Calabria offrano solo la possibilità di prendere il sole e fare il bagno si sbaglia! Ricca di arte, storia, cultura, tradizioni e gastronomia Tropea, e la relativa costa occidentale della Calabria, offrono tanto da fare e da vedere.
Le attività marine sono, ovviamente, le grandi protagoniste dello sport e dell’intrattenimento del posto ma a ciò si aggiungono anche altre possibilità come escursioni, passeggiate, gite in barca e percorsi archeologici e degustativi.
Per chi ama lo sport ricordiamo la possibilità di seguire le proprie discipline preferite anche online sui siti web dedicati come quello di SNAI. Inoltre, registrandosi al sito ed approfittando del vantaggioso snai codice promozionale 2017 potrete godere di bonus e promozioni esclusive.
Tra le principali attività vi suggeriamo una gita in barca lungo la costa, definita, non a caso “la costa degli Dei” per la sua incantevole bellezza. Chi vuole può approfittare anche di lezioni di snorkeling organizzate in genere nel tratto di mare tra Tropea e Capo Vaticano.
Chi ama le passeggiate e le escursioni può invece programmare una gita lungo il promontorio di Capo Vaticano o un’arrampicata lungo la scogliera granitica ove potrete ammirare la “Palma nana”, una rara pianta tipica del posto. Chi è appassionato di immersioni non può perdere una nuotata sottomarina alla scoperta delle distese di Posidonia e della ricca flora e fauna locale o un’immersione all’interno della famosa “Grotta dello Scheletro”.
Per chi alle attività sportive preferisce il divertimento ed il relax, consigliamo invece una passeggiata lungo Corso Vittorio Emanuele II, famosa per essere il cuore pulsante dello shopping, dell’artigianato e della movida notturna di Tropea: bar, localini tipici, boutique di lusso, negozi di artigianato e di souvenir, gioiellerie esclusive e ristoranti alla moda saranno la cornice perfetta delle vostre giornate in città. Camminando lungo tutto il Corso arriverete alla “Balconata”, un romantico belvedere da cui potrete scorgere “l’Isola Bella” e la baia sottostante con il suo mare azzurro e la sua incantevole spiaggia bianca.
Tra i più rinomati bar, locali e discoteche del luogo ricordiamo “Coiba”. Situato a P.zza Vittorio Veneto, Coiba è uno dei principali e più frequentati bar del posto, ideale per un happy hour. Se cercate qualcosa di più romantico, niente di meglio che una cena al Lido Pascià Miramare ove potrete ascoltare ottima musica live. Per i più modaioli il Miramare è una location perfetta il sabato sera quando il locale si trasforma in una discoteca a cielo aperto. Altra discoteca molto gettonata è “Punta Cana” in località Riaci a circa 2 km da Tropea. Sempre in zona Riaci potete fare un salto al ristorante-pizzeria “Old Well” che dopo mezzanotte si trasforma in discoteca. Meta prediletta dai Vip è, invece, il “Casablanca” un locale all’aperto estremamente glamour ottimo per le serate notturne più modaiole. Famosissima è poi la “Suite” discoteca immersa nel verde nel cuore di Capo Vaticano. Altri locali molto frequentati del litorale sono il “Tropical Dream”, il “Maracatù” ed il “Matador”.

 

Author: Molly

Share This Post On